820 G1 12.5 HD I5-4300 8GB SSD@128GB...

820 G1 12.5 HD I5-4300 8GB SSD@128GB W10PRO USB3.0 LAN VGA/DP KEY@US REFURBISHED GAR@6M GRADO A- UMTS

2245053-AMINUS/REF
-
356,11 €
Tasse incluse *
NOTEBOOK REFURBISHED HP 2245053-AMINUS/REF 820 G1 12.5 HD I5-4300 8GB SSD@128GB W10PRO USB3.0 LAN VGA/DP KEY@US REFURBISHED GAR@6M GRADO A- UMTS


Descrizione







 — ATTENZIONE PRODOTTO REFURBISHED, OSSIA USATO RICONDIZIONATO —


Trattasi si prodotti usati, generalmente giunti a fine noleggio o leasing, prelevati e ricondizionati individualmente da aziende specializzate del settore.


Perfettamente testati, funzionanti, puliti e con 3 cicli di test hardware.


Se presente il sistema operativo è sempre da intendersi come installato e con relativo sticker licenza


 


TASTIERA:


Provenienti per lo più da mercati esteri, la tastiera è quasi sempre con layout non italiano.


Modificata in Italiano a mezzo di appositi stickers, ossia degli adesivi riportanti la giusta collocazione in italiano posti sui singoli tasti dove necessario.


In alternativa, in rari casi dove non sono applicabili i stickers, la tabella codici del sistema operativo sarà adattata al layout fisico della tastiera seppur straniera.


  


GARANZIA:


La garanzia è ovviamente limitata trattandosi di un prodotto usato ricondizionato a 1 mese, 3 o 6 mesi o comunque in base a quanto specificato nel titolo, tipo gar@6mesi o gar@3mesi.


Per la batteria la garanzia è di soli di 30 giorni e ne viene garantita solo la parziale efficienza, circa il 40% rispetto alla resa originaria, anche se spesso sono ancora in ottime condizioni di resa energetica.


Ovviamente potete richiederci quotazione per una nuova batteria.


Per i dischi rigidi, sia meccanici che a stato solido sono pienamente funzionanti, ovviamente non si garantiscono settori cluster riallocati dal sistema operativo a causa di errati spegnimenti della macchina che non inficiano quindi in alcun modo sul regolare funzionamento della macchina e del disco stesso.


 


GRADO:


Se non specificato alcun grado, si intende che il prodotto è di grado A, ossia con lievi segni di usura e senza alcun danno estetico o funzionale.


Grado B, si intende che il prodotto può avere qualche segno fisico ed estetico dovuto all’usura del prodotto ma nessun danno funzionale


Grado C, si intende che il prodotto, oltre ad avere evidenti segni di usura può aver danni estetici e funzionali, tipo macchie su lcd, scocca danneggiata o piegata, porte o tasti mancanti.


 


La seguente descrizione con relative specifiche sono da considerarsi relative al nuovo:


 


HP Elitebook 820 G1




Ora i vostri dipendenti possono mettersi in marcia con un professionista dei viaggi al loro fianco. Il notebook HP EliteBook 820 G1 è sottile e ultramobile dentro e fuori dall'ufficio. Lavorate con tranquillità grazie a tecnologie enterprise collaudate, sicurezza enterprise e prestazioni e funzioni di gestione in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze aziendali.
 






Elegante e robusto.


È giunto il momento di passare al design incredibilmente sottile e leggero di HP EliteBook 820 con raffinata finitura morbida al tocco.
 


Tutto ruota attorno alla rete.


Ottenete il pieno controllo sulle vostre connessioni wireless con una singola interfaccia utente con supporto della maggior parte delle reti, inclusa la nuova opzionale 4G WWAN, tramite HP Connection Manager.
 






Solida sicurezza.


HP Sure Start ripristina la produttività e riduce le chiamate all'help desk IT in caso di attacco o corruzione del BIOS. Sviluppato con i laboratori HP, HP Sure Start3aiuta a ridurre il tempo di inattività di utenti e IT.
 


Strada pronta.


Non dovrete più temere incidenti o piccole perdite di informazioni. I dispositivi HP EliteBooks sono stati sottoposti a severi test, così non dovrete farlo voi. Nel corso del test HP Total Test Process i PC vengono sottoposti a 115.000 ore di prove delle prestazioni per assicurare che possano garantire performance ottimali anche negli ambienti di lavoro più impegnativi.




  


Funzionalità principali




 


Schermo antiriflesso




Completamente senza fili(Wi-Fi/4G)


Possibilità di connettersi a Internet in più luoghi con WAN Wireless.
 






USB 3.0


SuperSpeed USB 3.0 offre una larghezza di banda fino a 10 volte superiore rispetto a USB 2.0. Conserva la compatibilità con i dispositivi USB 2.0 esistenti.



Slot per schede di memoria







 


Wireless


HP Wireless Direct è una nuova funzionalità che consente ai dispositivi compatibili con Wi-Fi (es: smartphone, tablet o computer) di collegarsi tramite rete wireless direttamente alla stampante senza utilizzare un router o un punto di accesso wireless.


 


Bluetooth


Sincronizzazione con altri dispositivi Bluetooth in modalità wireless.





 

 


Display HD


Foto e video prenderanno magicamente vita


 


HP 3D DriveGuard





 






Piccolo portatile grande per il business. L'HP EliteBook 820 G1 vuole sorprendere i facoltosi clienti business con elevate proprietà di portabilità e business. Un processore Core i7, un SSD ed un modem mobile wireless spingono il prezzo di questo 12 pollici oltre i 1500 Euro (2090) - troppo o un livello appropriato per questa offerta?



 









width=

Per gli utenti business che hanno chiaro cosa vogliono: risulta affidabile e sicuro, e sufficientemente veloce per le applicazioni. Tuttavia, ci si focalizza specialmente sul peso e sull'autonomia - in particolare quando bisogna spesso portare il notebook in giro.


I compatti, portatili da 12 sono realizzati proprio per questo bilanciando la portabilità e valore. L'EliteBook 820 G1 gioca questo ruolo per HP. Il modello entry-level ha un processore Core i5 oltre a 4 GB di RAM, e ad un HDD da 500 GB per circa 1000 Euro (1394). Ci sono anche configurazioni con prestazioni nettamente superiori. Occorrono 1700 Euro (2370) per il modello che abbiamo recensito che monta un Core i7-4600U, 8 GB di RAM, ed un SSD da 180 GB, oltre ad un modulo mobile wireless - molta memoria per un portatile così piccolo. Tutti i modelli hanno una garanzia di 3 anni, uno schermo matto da 1366x768 pixels e la possibilità di scegliere tra Windows 7 o 8 (entrambi Professional).


HP deve contrastare Dell e Lenovo con i loro Latitude E7240 e ThinkPad X240. Il prezzo di questi tre dispositivi è simile, il che rende eccitante la battaglia per la vittoria in questa categoria.


 




Case







Case
Case rigido in megnesio






Bordo
Bordo protettivo in gomma






HP ha introdotto una nuova linea di design con la gamma EliteBook 800. Punta su estremità curve e colori particolari, in particolare nero ed argento. Questo il vestito dell'820 G1 e del recente 850 G1. Le superfici matte si mostrano resistenti ed insensibili allo sporco. HP dichiara anche che il portatile è stato testato in base agli standard militari MIL-STD-810 US.


L'EliteBook è quasi completamente realizzato in magnesio, che dovrebbe aver ridotto il peso di circa il 30 percento rispetto al precursore. Tuttavia, il nostro modello pesa oltre 1.5 kg (~3.3 pounds), il che potrebbe dipendere anche dalla lussuosa configurazione. Ad ogni modo, lo chassis fornisce prestazioni eccezionali in termini di rigidità e stabilità, e non reagisce minimamente alle pressioni. Lo schermo, che ha un bordo di gomma, può deformarsi di qualche millimetro applicando molta forza. Entrambe le massicce cerniere in metallo limitano le oscillazioni dello schermo al minimo, e sono così fluide che basta una sola mano per aprire lo schermo.


Come il modello maggiore, l'820 G1 è stato costruito in modo meticoloso ed impressionante. Non abbiamo notato alcuna irregolarità o intercapedine; il produttore dovrebbe solo rettificare lo spazio tra la base e lo schermo.







 


Connettività




Ovviamente la riprogettazione del case, HP ha eliminato varie interfacce obsolete, come lo slot ExpressCard ed il modem 56k. Oltre a questo, tutte le interfacce si trovano sul lati del case. L'utente ora ha tre porte USB 3.0, due socket display (VGA e DisplayPort), un jack cuffie, ed una Gbit LAN. Per circa 170 (237) la UltraSlim DockingStation può essere acquistata, un prezzo non eccessivo. Si collega sul lato del laptop, e fornisce una porta USB ed una monitor aggiuntive.


Nel complesso, il posizionamento delle interfacce è buono. Tuttavia, ancora una volta critichiamo la difficoltà nel raggiungere il card reader. Invece di piazzarlo sotto le porte USB, HP avrebbe potuto semplicemente usare lo spazio vuoto sul lato frontale.











Lato
Lato Frontale: Nessuna interfaccia






Lato
Lato Sinistro: Kensington lock, VGA, USB 3.0, SmartCard reader






Lato
Lato posteriore: Nessuna interfaccia






Lato
Lato Destro: jack cuffie, DisplayPort, 2x USB 3.0, Gbit LAN, slot docking station, alimentazione












Webcam
Webcam da 0.9 megapixel con qualità di immagine media




 


Comunicazioni


Il produttore installa vari moduli Wi-Fi in base alla configurazione; nel nostro caso, c'è l'Intel Dual-Band Wireless-N 7260. Sebbene questo modello di fascia media non sfrutti l'ultimo standard ac, supporta l'802.11 a/b/g/n, e di conseguenza trasmette anche sulla banda da 5 GHz. La trasmissione varia fino a 300 Mbps raggiungibile con la tecnologia dual-stream (2x2), con un adeguato router a disposizione. L'EliteBook si è mostrato sopra la media, con una eccellente stabilità della connessione anche in condizioni di ricezione difficili nel nostro test pratico (o2 Box 4421, max. 150 Mbps).


In aggiunta al Wi-Fi ed al Bluetooth 4.0, il nostro modello ha anche un modem mobile broadband (HP hs 3110), che consente all'utente di navigare via UMTS/HSPA+ quando è in giro. Occorre inserire la relativa scheda SIM in una posizione scomoda in quanto si trova sotto la batteria.


La webcam da 0.9 megapixel include il microfono come nell'EliteBook 850 G1 ed è utile per le videoconferenze. L'immagine e la qualità del suono sono accettabili per semplici comunicazioni, ma la fotocamera principale di qualsiasi smartphone economico dà risultati migliori.


 


Sicurezza


La protezione del portatile (fisica) contro i furti non riguarda solo il dispositivo, ma in particolare i dati archiviati. HP pertanto punta su varie tecnologie hardware e software, che includono una speciale protezione del BIOS, ed una opzionale codifica di file e drive. Fisicamente, l'EliteBook può essere protetto contro i furti con un Kensington lock, ma può anche essere localizzato da remoto (Computrace and Intel Anti-Theft) in caso di emergenza. Ovviamente non manca uno scanner di impronte digitali, utile alternativa, o una normale password.


 


Accessori








DVDs
DVDs Driver e Windows sono inclusi




Poiché Windows 8 non è sempre ben accetto nel settore professionale, HP installa il vecchio Windows 7 Professional (64-bit) di base, ma include i DVDs di installazione ed i driver per entrambi i sistemi operativi. A parte questo, gli accessori inclusi comprendono i soliti foglietti informativi, un alimentatore da 45-Watt, e vari programmi, come PowerDVD 12 ed un PDF reader.


 


Manutenzione


Un pratico meccanismo scorrevole fissa la base dell'820 G1, e ciò consente una manutenzione senza attrezzi. Poiché entrambi i banchi di memoria e lo slot da 2.5 (da 7 mm) del nostro modello solo occupati, resta vuoto solo lo slot M.2 (NGFF 2242) per un potenziale upgrade. Ovviamente, i componenti installati possono essere sostituiti. Ad eccezione della CPu che è saldata, virtualmente tutto l'hardware può essere sostituito in pochi steps. Solo la rimozione e la pulizia della ventola del processore potrebbe comportare qualche problema in più.


 


Garanzia


HP include una garanzia di 3 anni per portatile e batteria, estendibile con i Care Packs. Gli utenti che non si accontentano di un servizio pick-up e restituzione base possono fare l'upgrade (U7868E) fino a 4 anni per circa 130 Euro (180); la garanzia di 5 anni, include danni accidentali e servizio on-site (UL786E, UM236E) per circa 500 Euro (700).







 


Dispositivi di Input






Tastiera


L'EliteBook 820 G1 adotta la tastiera chiclet del modello 850 G1, ma sacrifica la riga dei tasti funzione (Scroll, Pos1, End, ecc.) per motivi di spazio. Per il resto, ci sono importanti similitudini come la protezione contro gli schizzi ed una retroilluminazione a due livelli, e la dimensione dei tasti di 14 x 14 millimetri è rimasta invariata.


Abbiamo pubblicato un report approfondito riguardo la sensazione della digitazione sulla tastiera e sul punto di pressione in una precedente recensione, alla quale facciamo riferimento a riguardo. Tuttavia, ci sono piccole differenze. La parte centrale cedevole che abbiamo criticato sul modello da 15 non si presenta sull'820 G1. Soggettivamente, la tastiera ha un feedback sostanzioso, e pertanto appare anche migliore rispetto a prima.


Touchpad e TrackPoint


Diversamente dai portatile Lenovo, HP non integra i tasti del mouse direttamente sul touchpad. Sebbene lo spazio di input sia relativamente piccolo (85 x 46 millimetri; ~3.3 x 1.8 pollici), l'elevato comfort di utilizzo compensa il tutto. Le buone proprietà di scorrimento e l'elevata precisione lo rendono un ottimo sostituto del mouse. Le varie gestures multi-touch fino a tre dita inoltre facilitano l'utilizzo.


Una alternativa è il cosiddetto Pointstick che abbiamo esaminato in precedenza. A parte l'assenza di un pulsante scroll, lavora in modo eccellente. I quattro pulsanti del mouse - il TrackPoint ed il mouse hanno pulsanti dedicati - risultano saldi e con una battuta che si fa sentire, ma che è sinonimo di elevata qualità.








Tastiera
Tastiera




Touchpad
Touchpad e TrackPoint











 


Display




Uno dei principali punti deboli del vecchio EliteBook 2560p era lo schermo estremamente mediocre che non dava prestazioni soddisfacenti in alcuno dei tests. Avrà risolto questi problemi il produttore?


Nulla è cambiato nella risoluzione. 1366x768 pixels (125 dpi) sono più o meno accettabili per uno schermo da 12.5. Tuttavia, l'820 G1 non può competere né con il ThinkPad X240 né con il Latitude E7240, che hanno uno schermo opzionale Full HD. Di conseguenza, gli utenti che devono gestire programmi complessi o grandi fogli di calcolo Excel saranno limitati dalle dimensioni del desktop.


In cambio, ci sono stati piccoli miglioramenti per quanto riguarda la luminosità massima, che è passata da 165 a 211 cd/m². In confronto: abbiamo rilevato esattamente lo stesso valore del (no-touch) E7240, sebbene il nostro modello non si avvicini agli schermi premium opzionali Lenovo o Dell, che hanno un costo extra. Almeno lo schermo non mostra fastidiosi flickering o bleeding, e la luminosità è distribuita in modo omogeneo su tutto lo schermo.














































 
 203
cd/m²
202
cd/m²
196
cd/m²
 
 220
cd/m²
229
cd/m²
204
cd/m²
 
 219
cd/m²
225
cd/m²
197
cd/m²
 
 


Distribuzione della luminosità


X-Rite i1Pro 2

Massima: 229 cd/m² Media: 210.6 cd/m²
Distribuzione della luminosità: 86 %
Al centro con la batteria: 227 cd/m²
Contrasto: 363:1 (Nero: 0.63 cd/m²)
?E Color 10.75 - Ø
?E Greyscale 11.72 - Ø
37% AdobeRGB 1998 (Argyll) 
Gamma: 2.62









HP ha optato per uno normale schermo TN della AU Optronics nominato AUO206C per il suo EliteBook. Sfortunatamente non riesce a proiettare un nero molto saturo (0.63 cd/m² con luminosità massima), il che comporta un modesto contrasto d appena 363:1. Tuttavia, questo punto non è significativo per dispositivi business in quanto non si tratta di un portatile multimedia. La qualità dell'immagine in definitiva è sufficiente per applicazioni da ufficio.


Una nota a margine relativamente allo schermo ed alla riproduzione del colore,che potrebbe interessare principalmente i fotografi ed i designers grafici. La copertura della gamma di colore di appena il 54 percento nello standard sRGB esclude l'820 G1 da molte applicazioni professionali. Oltre a questo, lo schermo mostra delle pecche nei colori estremi e nella scala di grigi. Sebbene si possa parzialmente risolvere con la calibrazione, resta una tendenza al blu anche con i settaggi ideali.








820
820 G1 vs. AdobeRGB (t)



Dettagli del prodotto

Sotto-Categorie
NOTEBOOK E ACCESSORI
Property Market
Outside

Recensioni (0)

No reviews
Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito e per servizi di terze parti.